Continua la raccolta “straordinaria” dei rifiuti accumulatisi nei giorni scorsi a causa dei problemi tecnici occorsi nell’impianto di smaltimento di Ponticelli. Da mercoledì vengono scaricati presso il selezionatore quantitativi di RSU (rifiuti solidi urbani) superiori al normale conferimento quotidiano.

Le maestranze di Akrea sono all’opera giorno e notte per liberare dal cumulo dei rifiuti tutte le aree della città mediante attrezzature meccanizzate pesanti, a cui seguirà la ripulitura completa con la rimozione dei materiali ingombranti (suppelletili, elettrodomestici, etc.). 

L’attività di recupero supplementare è partita già mercoledì a iniziare dal centro storico, per essere estesa via via a tutte le aree cittadine, in particolare nei quartieri della zona nord e della statale 106, dove sono state riscontrate accentuate criticità anche a causa dell’abbandono di sacchetti di spazzatura da parte di utenti “non residenti”.

In costanza di tale quantità di conferimento, l’azienda prevede di completare l’ulteriore servizio di pulizia in tempi molto brevi.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •