Ponticelli, sospensione conferimento Rsu da giovedì a domenica

Nei giorni di giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi è sospeso il conferimento dei rifiuti indifferenziati RSU (rifiuti solidi urbani) presso l’impianto di Ponticelli. Lo comunica la società Ekrò, gestore del sito di selezione, con una nota nella quale si precisa che la sospensione si è resa necessaria per “permettere l’esecuzione dei lavori di riefficientamento nella zona di ricezione dei rifiuti”.

Nonostante le difficoltà tecniche, Akrea continuerà ad assicurare il servizio di raccolta di tutte le frazioni differenziate dei rifiuti (organico, multimateriale, carta e vetro).

Al fine di limitare i disagi, Akrea invita gli utenti a una maggiore collaborazione, raccomandando di separare i propri rifiuti domestici e di smaltirli negli specifici cassonetti: blu per il multimateriale, campana verde per il vetro, cassone bianco per carta e cartone e contenitore verde per l’umido (scarti da cucina).

Con l’occasione si ricorda che a breve, come già annunciato nei giorni scorsi, sarà potenziata  la raccolta differenziata su strada in una vasta zona della città. L’iniziativa coinvolgerà inizialmente circa seimila nuclei famigliari e sarà poi estesa a tutta l’area urbana.

Menu Smart