Poggio Verde, attivo l’info point per la differenziata. Consegnati i kit informativi

E’ operativo da qualche ora a Poggio Verde, davanti alla sede della Camera di Commercio, l’Info Point della raccolta differenziata, riconoscibile per lo striscione “LA PRIMA DIFFERENZA LA FAI TU”. Da mercoledì verrà allestito un secondo stand, sempre su via De Curtis, per soddisfare le richieste dei cittadini che hanno bisogno di ricevere ulteriori informazioni.

Intanto 217 famiglie su 260 hanno già ricevuto il kit informativo che contiene tutte le indicazioni utili per smaltire correttamente i propri rifiuti. Occhio quindi a osservare attentamente le regole.

Nella documentazione che è stata consegnata (chi non l’avesse ricevuta potrà ritirarla presso l’info Point), c’è anche l’ordinanza sindacale che prevede, tra l’altro, sanzioni per i trasgressori.

Gli operatori di Akrea potranno eseguire ispezioni sui sacchetti depositati nei mastelli (nel caso di singole unità residenziali) o nei carrellati (nel caso di abitazioni condominiali) e, se il conferimento non dovesse essere corretto, apporranno sui sacchetti la scritta

Quella frazione di rifiuto verrà lasciata sul posto e ritirata il giorno previsto per la raccolta del secco indifferenziato (il venerdì).

Ma separare i rifiuti non è così complicato. Sono solo poche semplici regole che ci aiutano a vivere meglio e a rendere più decorosa e accogliente la nostra bellissima città.

 

Menu Smart