Margherita, lunedì si parte con il porta a porta. Ottima la raccolta a Poggioverde e la “stradale”

Sarà attivato lunedì prossimo 5 luglio, con il ritiro del multimateriale (plastica e metalli), il servizio di raccolta differenziata nell’area di Margherita sottana. Come annunciato, infatti, l’operatività partirà dal momento in cui tutta la popolazione residente nella contrada avrà ricevuto la prevista dotazione di attrezzature e la documentazione informativa.

A oggi sono stati consegnati 244 kit di mastelli su una popolazione di 307 famiglie, ma la distribuzione, tuttora in corso, risente di alcune incongruenze tra residenti censiti ed effettivi. Per questo motivo Akrea invita tutti coloro che non avessero ancora ricevuto i contenitori a richiederli contattando gli uffici al numero 0962 29918 o via mail all’indirizzo raccoltadifferenziata@akreaspa.it

Intanto continuano a essere soddisfacenti quantità e qualità dei conferimenti a Poggioverde. Nel quartiere ieri sono stati prelevati 640 chilogrammi di multimateriale, mentre oggi il ritiro della frazione organica ha fatto registrare l’incoraggiante risultato di 530 chilogrammi.

Anche il servizio “stradale” sta dando un buon riscontro: ieri gli operatori di Akrea hanno ritirato oltre 350 chili di plastiche e metalli e anche la frazione cartacea, dopo le raccomandazioni degli ultimi giorni, incomincia a essere in linea con le indicazioni. Segno evidente che il lavoro sinergico del gestore e dell’amministrazione comunale, supportato dalla risposta positiva dei cittadini, incomincia a dare i risultati sperati.

Menu Smart